Comune san giovanni marignano
Comune san giovanni marignano
Il Comune

Come fare per

Il Turismo














Modulistica / Servizi socio culturali / Organizzazione eventi

Richiesta di realizzazione evento

La richiesta può essere presentata da un singolo, una ditta, un ente o un’associazione.

  

Non sono ammesse sovrapposizioni di calendario tra eventi diversi, tranne nel caso in cui le due realtà concordino insieme la data e la coesistenza di due iniziative non comporti problematiche.

     

E’ possibile visionare il calendario eventi del Comune di San Giovanni in Marignano sul sito internet comunale.

Realizzazione eventi - Comunicazione organi di pubblica sicurezza

Di norma viene rilasciata dalla Polizia Municipale, ma per allestimenti superiori alle 200 persone serve l’autorizzazione della Commissione di Vigilanza.
La documentazione va redatta da un tecnico abilitato individuato dal responsabile dell’evento e prodotta almeno 15 giorni prima della realizzazione dell’evento stesso.

  

Valutare inoltre, in base alle dimensioni dell’evento la possibilità di contattare a supporto della sicurezza dell’evento:
- Vigili del Fuoco
- Questura
- Assistenza sanitaria

Comunicazione per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande
Richiesta contributo per eventi, iniziativa/e culturale/i e del tempo libero

Richiesta da presentare al Sindaco ed è soggetta ad approvazione della Giunta Comunale con apposito atto (se l’evento viene valutato meritevole di contributo ed in relazione all’effettiva disponibilità finanziaria dell’ente)

Rendicontazione dei contributi

La rendicontazione deve essere necessariamente prodotta a manifestazione/progetto concluso e deve contenere l’elenco dettagliati di tutte le spese sostenute, pena la revoca del contributo assegnato

Richiesta di patrocinio

La richiesta di patrocinio deve essere presentata al Sindaco del Comune, ma non esonera dall’acquisizione delle autorizzazioni e dei permessi necessari per l’evento, né dal pagamento di tasse e canoni dovuti. Il patrocinio non comporta l’erogazione di contributi né la partecipazione del Comune a spese organizzative, ma solo la riduzione su diritti e affissioni

Comunicazione ai fini della Organizzazione ed Assistenza Sanitaria in eventi ed in manifestazioni
di cui alla Delibera di Giunta Regionale Emilia Romagna n. 609/2015