Contributi a favore di associazioni per l'anno 2018
MODALITA’ PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE ALL’ALBO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO PER L’ANNO 2018

Le Associazioni iscritte all’Albo del Comune di San Giovanni in Marignano, ai sensi del Regolamento comunale per la concessione dei Benefici alle Associazioni, approvato con deliberazione di CC n. 77/2006, possono fare richiesta di contributo per l’anno 2018 per la realizzazione di eventi specifici o per il sostegno di progetti relativi all’attività istituzionale dell’Associazione stessa.

AMMINISTRAZIONE

- Comune di San Giovanni in Marignano, via Roma n. 62 - 47842 San Giovanni inMarignano - RN
- Area 1 Servizi alla Persona
- Responsabile del Procedimento: Laura Pontellini 0541.828165 e lpontellini@marignano.net
- Responsabile del Servizio: Battazza Claudio 0541.828187

FINALITA’ DEI CONTRIBUTI

Il Comune può concedere alle Associazioni marignanesi iscritte all’Albo, ai sensi del sopra citato Regolamento, contributi economici per le seguenti finalità:
· Promozione di attività ed eventi di pubblico interesse ed utilità
· Arricchimento del tessuto culturale, religioso, sportivo, sociale
· Sostegno alle persone e ai gruppi svantaggiati

Le proposte si devono svolgere nel territorio del Comune o essere destinate a persone che appartengono alla popolazione marignanese. I progetti andranno conclusi entro il 31/12 dell’anno di concessione del contributo. I contributi andranno rendicontati entro 60 giorni dalla conclusione dell’iniziativa o, se riguarda l’attività istituzionale, entro il mese di febbraio dell’anno successivo. La mancata rendicontazione comporta la non concessione di ulteriori contributi ed anche la possibilità di revoca del contributo assegnato.

Sarà inoltre facoltà dell’Amministrazione sostenere le Associazioni anche attraverso la concessione di spazi, beni strumentali, strutture o del patrocinio, qualora richiesti.

Si precisa altresì che, in assenza di formale approvazione del bilancio di previsione 2018 e dello stanziamento nello stesso di idonee risorse, la formulazione della domanda non impegna l’Amministrazione Comunale all’attribuzione dei contributi in oggetto.

REQUISITI

Possono presentare richiesta di contributo le Associazioni che dispongano dei seguenti requisiti:
- essere iscritte all’Albo comunale e aver depositato agli atti del Comune il proprio statuto e atto costitutivo;
- accettare tutte le disposizioni di cui al presente avviso ed al Regolamento sopra richiamato;

Sono esclusi dalla partecipazione coloro che non posseggono i requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del Dlgs 50/2016, secondo lo schema di domanda allegato al presente avviso.

PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Le Associazioni interessate dovranno presentare apposita domanda, compilando la modulistica allegata e consegnandola all’indirizzo:

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO,
via Roma n. 62
47842 San Giovanni in Marignano (RN)

La domanda andrà presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 16 OTTOBRE 2017
· direttamente al Protocollo della Sede Comunale (via Roma n. 62);
· trasmessa con raccomandata all’indirizzo del Comune stesso.

CONTENUTO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda, che andrà sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione, dovrà contenere:
1. Richiesta di contributo, su modello predisposto dall’Amministrazione, allegato A, e corredata di marca da bollo da € 16.00;
2. Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’Associazione;
3. Ultimo bilancio approvato (anno 2016);
4. Presentazione del progetto o dell’evento che si intende svolgere per l’anno 2018 e per il quale si formula la richiesta di contributo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento:
Laura Pontellini al n. 0541.828165.

28/08/2017