Fornitura gratuita/semigratuita libri di testo scuole secondarie
Si rende noto che sono aperti i termini per la richiesta di contributo per l'acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado per l'a.s. 2017/2018.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 ESCLUSIVAMENTE ON-LINE, confermando la procedura avviata per la prima volta lo scorso anno.

Requisiti per fare domanda

I destinatari dei contributi sono:
- studenti residenti e frequentanti le scuole nella Regione Emilia-Romagna, secondarie di I e II grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale;
- studenti frequentanti scuole dell'Emilia-Romagna e residenti in altre Regioni che erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata". In questo caso competente all'erogazione del beneficio è il Comune sul cui territorio si trova la scuola frequentata dallo studente;
che hanno valore ISEE 2017 riferito al nucleo famigliare di appartenenza dello studente pari o inferiore a euro 10.632,94.

Le raccomandazioni alle famiglie sono:
-  attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017 in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro);
-  conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
-  avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Da quest’anno si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda. L’elenco aggiornato dei CAF sarà pubblicato sulla pagina di accesso all’applicativo  all’indirizzo https://scuola.er-go.it/.

07/10/2017