Contributi a favore delle associazioni - Anno 2019
MODALITA’ PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE ALL’ALBO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO PER L’ANNO 2019

Le Associazioni iscritte all’Albo del Comune di San Giovanni in Marignano, ai sensi del Regolamento comunale per la concessione dei Benefici alle Associazioni, approvato con deliberazione di CC n. 77/2006, possono fare richiesta di contributo per l’anno 2019 per la realizzazione di eventi o per il sostegno all’attività istituzionale dell’Associazione.

FINALITA’ DEI CONTRIBUTI
Il Comune può concedere, ai sensi del sopra citato Regolamento, contributi alle Associazioni marignanesi iscritte all’Albo, per le seguenti finalità:
- Promozione di attività ed eventi di pubblico interesse ed utilità
- Arricchimento del tessuto culturale, religioso, sportivo, sociale
- Sostegno alle persone e ai gruppi svantaggiati

Le proposte si devono svolgere nel territorio del Comune o essere destinate a persone che appartengono alla popolazione marignanese. I progetti andranno conclusi entro il 31/12/2019,  anno di concessione del contributo. I contributi andranno rendicontati entro 60 giorni dalla conclusione dell’iniziativa o, se riguarda l’attività istituzionale, entro il mese di febbraio dell’anno successivo. La mancata rendicontazione comporta la non concessione di ulteriori contributi.

Sarà inoltre facoltà dell’Amministrazione sostenere le Associazioni anche attraverso la concessione di spazi, beni strumentali, strutture o del patrocinio.

Si precisa altresì che, in assenza di formale approvazione del bilancio di previsione 2019 e dello stanziamento nello stesso di idonee risorse, la formulazione della domanda non impegna l’Amministrazione Comunale all’attribuzione dei contributi in oggetto.

REQUISITI
Possono partecipare al presente avviso le Associazioni che dispongano dei seguenti requisiti:
- essere iscritte all’Albo comunale e aver depositato agli atti del Comune il proprio statuto e atto costitutivo;
- accettare tutte le disposizioni di cui al presente avviso e Regolamento soprarichiamato;

Sono esclusi dalla partecipazione alla gara i concorrenti che non posseggono i requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del Dlgs 50/2016, secondo lo schema di domanda allegato al presente avviso.

PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
Le Associazioni interessate dovranno presentare apposita domanda in busta chiusa, indirizzata a:
COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO
via Roma n. 62 47842 San Giovanni in Marignano, RN

La domanda andrà presentata corredata di marca da bollo da € 16,00 entro e non oltre le ore 13.00 del 15 OTTOBRE 2018
- direttamente nella Sede Comunale di via Roma n. 62, presso l’Ufficio Protocollo;
- spedita con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Comune stesso;
- trasmessa tramite PEC all’indirizzo sangiovanniinmarignano@legalmail.it

CONTENUTO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda dovrà contenere:
1. Richiesta di contributo, su modello predisposto dall’Amministrazione, allegato A, resa da un legale rappresentante;
2. Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’associazione;
3. Ultimo bilancio approvato dell’Associazione (anno 2017);
4. Presentazione del progetto, come specificato nel modulo di domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura al n. 0541.828165.

11/09/2018