Nuove modalità di pagamento dei servizi scolastici
Il Comune di San Giovanni in Marignano mette a disposizione di tutti i contribuenti del Comune (residenti e non), il servizio “TRIBUTI ON LINE LINKMATE” per le gestione on line della propria posizione debitoria nei confronti del Comune medesimo ai fini tributari (ICI-IMU-TASI e tassa rifiuti fino al 31/12/2016) e dei servizi a domanda (rette scolastiche, asilo nido e centro estivo).

Si accede al servizio con le seguenti modalità:
- home page del proprio sito istituzionale: www.marignano.net
-  direttamente al LINK  sportellotel.servizienti.it/sangiovanniinmarignano

Il servizio “TRIBUTI ON LINE LINKMATE” , già in funzione dal 2011 per i soli tributi comunali, è ora esteso ai seguenti servizi:
- Asilo nido : rette di frequenza (DECORRE DAL MESE DI LUGLIO 2018)
- Scuola dell’infanzia : rette, mensa e trasporto scolastico (DA OTTOBRE 2018)
- Scuole primaria e secondaria : mensa e trasporto scolastico (DA OTTOBRE 2018)
- Centro estivo : rette e mensa scolastica (DECORRE DAL MESE DI LUGLIO 2018)

L’utente è pertanto invitato a registrarsi sul portale indicando, oltre ai propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail ed accettando l’invio di comunicazioni/avvisi da parte degli uffici comunali.

I dati personali forniti in fase di registrazione saranno utilizzati per tutti gli adempimenti connessi alla procedura nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e del D. Lgs.196/2003 per quanto compatibile.
Una volta ottenute le credenziali di accesso, l’utente potrà consultare la propria posizione debitoria e, relativamente ai servizi Socio Culturali, potrà procedere al pagamento degli stessi attraverso due distinte modalità:
1) direttamente sul sito web, utilizzando la propria carta di credito o debito o prepagata, paypal ecc., oppure tramite bonifico bancario se la propria banca aderisce all’iniziativa.
2) stampando l’avviso contenente il codice IUV (Identificativo Univoco Versamento), il QR Code e il Codice a Barre e procedere con il pagamento presso le banche (sportello, home banking, ATM Bancomat, APP su smartphone o tablet,, ecc.), poste, tabaccherie e ricevitorie (punti SISAL, Lottomatica e ITB)

Il Comune di San Giovanni in Marignano apre pertanto la strada a PAGO PA, un nuovo sistema di pagamento previsto dal CAD (Codice di Amministrazione Digitale) che prevede la possibilità per il cittadino di pagare la pubblica amministrazione utilizzando un canale che mette a disposizione differenti prestatori di servizi di pagamento (PSP) quali tabaccherie, banche, poste ecc. conoscendo in anticipo le commissioni applicate.

Si fa presente che fino al 31/12/2018 l’ufficio Pubblica Istruzione spedirà agli indirizzi degli utilizzatori dei servizi gli avvisi di pagamento in luogo dei precedenti MAV. A decorrere dal 1/1/2019 per chi non si fosse ancora registrato sul portale TRIBUTI ON LINE LINKMATE, il costo di imbustamento e spedizione, pari ad euro 3,00, verrà aggiunto all’importo dovuto per il servizio utilizzato.

In fase di registrazione, sarà cura dell’utente comunicare all’ufficio scrivente la volontà di non ricevere più l’avviso cartaceo al proprio domicilio.

In allegato Vi inviamo una breve descrizione dei servizi offerti dallo “Sportello Telematico Link-mate”.

Per qualsiasi esigenza e richiesta potete rivolgervi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) situato presso la Sede comunale in via Roma n. 62 al piano terra dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.15 e giovedì dalle 15.00 alle 17.15 e/o contattarci al numero telefonico 0541/828111 e all’indirizzo e.mail dcaldari@marignano.net .

13/09/2018