Il Mignolino - A.s. 2018/2019
Il Centro per bambini e famiglie “Il Mignolino” è un servizio che offre occasioni di gioco e di socializzazione a bambini da 1 a 3 anni in spazi progettati a loro misura e che permette percorsi educativi che stimolano i processi di sviluppo affettivo e cognitivo propri dell’età.
I bambini hanno l’opportunità di stabilire relazioni con i coetanei, giocare con le costruzioni, con le bambole, con l’acqua, saltare su morbidi cuscini, leggere libri, dipingere, travestirsi, essere coccolati tra peluche in un angolo morbido, far finta di….
L’iniziativa è nata per offrire un servizio flessibile rispetto alle diverse esigenze familiari, rivolto principalmente a tutti i genitori dei bambini non utenti del nido d’infanzia o altri servizi per l’infanzia.

ORGANIZZAZIONE E ORARI
Quando: LUNEDÍ - MERCOLEDÍ
Orari: dalle 16.30 alle 18.30
Dove: Presso il nido d’infanzia Pollicino - via Paradiso 123
Rivolto a: tutti i bambini in età 1/3 anni accompagnati da un adulto referente.
Proposte di gioco: Giochi d’espressività corporea, Attività grafico-pittoriche, Manipolazione, Narrazione, Drammatizzazione e ... altro ancora!!
ASSEMBLEA per genitori per la presentazione del servizio presso il nido Pollicino: mercoledì 24 ottobre alle ore 17.30 - L’INCONTRO È RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE AI GENITORI.
FESTA DI APERTURA per bambini e genitori presso il nido Pollicino mercoledì 31 ottobre alle ore 16.30

05/10/2018